mercoledì 15 ottobre 2014




E ANCORA ......E ANCORA .......


Lago di Paterno (  Castel S. Angelo - RI  )
questo lo slogan che appare in maniera ricorrente riguardo ogni evento o mostra cui partecipa.
Scritto per evidenziare il fatto, che vuole essere presente con la sua arte a tutte le sfide artistiche  che le vengono proposte…. 
Nanina nasce a Rieti 42 anni fa e, da subito fin da piccolissima si distingue per il suo carattere caparbio e fuori dalle righe,una personalità eclettica,colorata permeata però allo stesso tempo da una grande sobrietà ed amore per gli oggetti usati, vintage …..retrò.
Per lei i materiali desueti, gli oggetti legati ad epoche ormai trascorse rappresentano pezzi di storia in -tralasciabili, impossibili da dimenticare. Ama tutto ciò che è vecchio, consumato , desueto…l’odore del vissuto la ispira e le permette di creare e riportare a nuova vita oggetti dimenticati.
Ed è proprio questo che lei cerca di fare….dare nuova vita agli oggetti che hanno perso la loro precedente utilità, reimpiegandoli in nuove opere e creazioni.

La sua  “FARM’S ART” così ama definirla, perché legata alla campagna e alla vita rurale ad essa dedicata,è ricca di elementi riciclati, di forti colori a pasta dorata di mescola propria, di legacci di stoffe logore e di tutto ciò che riesce a recuperare in vecchie masserie di campagna. Dalle sue creazioni si sente sprizzare un forte senso d’ottimismo,di speranza nonostante la vita privata spesso l’abbia messa a dura prova   con vissuti negativi. Nonostante ciò,la speranza di una nuova vita e il raggiungimento di una pace interiore per molto tempo agognata, si è materializzata nel carburante artistico necessario a far girare il motore della sua FARM’S ART…..colorata, pungente, romantica….sensuale.

Nessun commento:

Posta un commento