martedì 28 ottobre 2014

...

E' molto che voglio scrivere qualcosa che mi preme e che mi lusinga......
Voglio dedicare ad una persona speciale queste poche righe, a una professionista difficile oggi da comparare con altri.....
Leale,semplice,professionale,dedita alla professione pura con il solo fine di curare adulti in difficoltà e sopratutto bambini con patologie difficili e disagiati.......
non posso fare a meno di ricordare il suo impegno totale.... caparbio...infinito e approfondito......colta.....umile.......spartana nell'esteriorità ma, ricca nell'analisi e nei contenuti.....
Come potrei non emozionarmi nel ricordare che a pochi giorni dalla sua annunciata dipartita,molto malata. sapendo di non potermi abbandonare in una delle  mie ultime battaglie di vita, si presentò in tribunale senza respirare bene , con una pressione pessima e con forti dolori.....
La sera prima era in forse la sua presenza, che ormai davo per assenza, invece all'improvviso la vidi sedersi vicino a me sempre sorridente e con altissima dignità personale e professionale.....,
Mi rimane di lei . diventata alla fine per me una cara presenza, l'immagine del volto acqua e sapone sempre sorridente......il suo ultimo scritto che poi avrebbero letto il giorno della sua morte e la mia partecipazione al rito civile funebre da lei richiesto. Il 16 luglio presente al poi mio fianco a combattere l'ultima battaglia e poi.. il 2 agosto non l'avrei più vista. Graziella Bucciololotti grandissimo medico ,psicoterapeuta eccellente, responsabile del Servizio di Psicologia dell'OGP di Rieti, docente universitario presso Coppito L'aquila e sopratutto Direttrice del Centro Peter Pan in cui sono stati e accolti più di cinquecento bambini autistici.
Grazie di essere stata di passaggio nella mia vita....passaggio indelebile. NANINA COLORE for ever.......

Nessun commento:

Posta un commento